Tipologia
Ristrutturazione negozio

Localizzazione
Roma

Tempi
2014/2015

Committente
Privato

Programma
Progetto preliminare, definitivo, esecutivo, direzione lavori e interior design

Team

PROGETTAZIONE, INTERIOR E DIREZIONE LAVORI: PUNTO ZERO CON CORTE SRL
E DANIELE MARCOTULLI, ANDREA OTTAVIANI
LOGO DESIGN E INTERNAL BRANDING: NOAO SRL


Superficie

140 mq 

Photo

Vincenzo Labellarte

Styling

PUNTO ZERO CON CORTE SRL

[VER] VERO food store XX Settembre

Food and smiles

VERO è una nuova idea di ristorazione. Un concetto di preparazione, ingredienti e servizio alla clientela che vuole diventare un marchio di riferimento in Italia per il food gourmet, concentrato sui valori di benessere, etica, rispetto delle relazioni umane. Punto Zero, con il team di Corte, ha accompagnato Vero nella sua crescita, curandone la strategia, la comunicazione e l’architettura in occasione dell’apertura del punto vendita in Via XX Settembre, a Roma.

Gli elementi distintivi dell’evoluzione del marchio VERO sono il legno in abete naturale, simbolo di calore e spirito di accoglienza domestica, e le strutture metalliche in ferro verniciato bianco, esili, che diventano i supporti scenici sui cui integrare la comunicazione integrata dei prodotti VERO e le sue campagne.

Il layout funzionale è stato studiato in base alle necessità di un differenziato uso del locale: dalla zona di accoglienza dedicata all’esposizione del prodotto e al consumo veloce; ad un cuore intermedio su un livello rialzato dedicato con piani di appoggio e sedute alte; fino alla sala più intima per un uso più lento.