La progettazione degli interni: l’equilibrio, sopra la follia.
Una “casa d’architetto” è per molti sinonimo di ambienti stravaganti, artistici, a volte folli, che parlano più di chi li ha firmati che di chi li vive. Per noi di Punto Zero invece vuol dire equilibrio tra bellezza e funzionalità, tra comodità e genio, vivibilità e gusto. Preferiamo che le case che facciamo per voi siano le vostre. È la nostra firma.
Richiedici un progetto d’interni per il tuo spazio.
Contattaci
L’importanza del giusto arredatore di interni.
In ogni progetto ci sono molte scelte da fare, a partire dalla distribuzione degli spazi fino alla scelta dell’ultimo rivestimento. Per ogni scelta, infinite opzioni. Ma non tutte sono corrette, anzi. Gli interni perfetti, quelli che ti fanno venir voglia sia di fotografarli che di viverli, sono il frutto di competenze tecniche, esperienza, gusto e creatività. In Punto Zero abbiamo tutto quello che serve per accompagnarti in tutto il percorso, anche per quanto riguarda gli arredi. Non ci fermiamo al moodboard: grazie a una grande conoscenza dei cataloghi e dei listini, ti aiutiamo a scegliere fino all’ultimo pezzo di arredo solo tra quelli effettivamente presenti sul mercato.
Cosa
progettiamo
Residenze private
Uffici
Hotel
Bed & Breakfast
Case vacanze e altri alloggi turistici
Ristoranti
Spazi pubblici
Allestimenti
Tutti i servizi di progettazione e ristrutturazione degli interni
Computi metrici
Stima budget e spese preliminare
Assistenza per la selezione della ditta
Distribuzione degli spazi
Pianificazione del nuovo layout
Definizione forma e funzionalità di ogni ambiente
Scelta dei colori
Scelta dei materiali
Illuminazione e decorazioni
Direzione lavori
Elaborazione concept d’arredo
Selezione di mobili e arredamento
Scelta di opere d'arte, tappezzerie e oggetti d'arredo
Gli aspetti tecnici di cui ti dimenticherai
Oltre a quello che si vede, un progetto è fatto di tante piccole cose, di cui è facile dimenticarsi. Tu potrai, perché noi penseremo noi a tutto, dalle pratiche burocratiche iniziali fino alla chiusura del progetto. Prendiamo appunti dal primo giorno e teniamo traccia di tutto su una board per ricordare ai fornitori cosa fare e a te le decisioni che devi prendere, passo dopo passo.
Di cosa ci occuperemo per te:
- PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA
- PRATICHE EDILIZIE
- CILA
- Scia
- SCIA IN ALTERNATIVA AL PDC
- INTERIOR STYLING
- PROGETTAZIONE DEL VERDE
- NULLA OSTA SOPRINTENDENZA
- PLANIMETRIA CATASTALE
Le fasi da seguire come architetto d'interni
Tutto parte da una chiacchierata. Lunga, lo ammettiamo. Perché parlare con te non è una formalità: a noi servirà davvero. È dalle tue richieste, e perché no dai tuoi desideri, che troveremo l’ispirazione per progettare la tua casa o il tuo spazio commerciale. Inizia con te, poi tocca a noi: studi di fattibilità, pianificazione del nuovo layout, richiesta di permessi in ottemperanza di ogni vincolo, progetto esecutivo e direzione dei lavori in cantiere, fino alla consegna. Ci saranno tanti momenti per confrontarci su ogni scelta e alla fine sarà tutto come ti aspettavi, ma anche oltre ogni aspettativa.
Domande frequenti
Ogni progetto è studiato in base alla tipologia di lavoro richiesta, al budget, alle dimensioni dello spazio su cui dobbiamo intervenire. Nessun preventivo è uguale a un altro così come nessun cliente è uguale a un altro. Ma se hai bisogno di un esempio, per un medio intervento con servizio completo su un appartamento di 75 mq il preventivo potrebbe partire da 12.000/14.000
Dipende tutto dal progetto, ma in media va considerato un tempo di circa 3 mesi per la fase di progettazione fino all’appalto di gara per scegliere la ditta e poi circa 6 mesi di cantiere.
Da quando i nostri lavori sono stati pubblicati su alcune riviste importanti, questa è una domanda che riceviamo spesso. E la risposta è sempre sì: ogni progetto di interiors è disegnato sul committente, cucito addosso come fosse un abito sartoriale. Non ne firmeremo mai un altro uguale.